Tra i vari servizi dell’area legale messi a disposizione dallo studio BCM CONSULTING vi sono:
Diritto Civile: contrattualistica aziendale, acquisizione cessione di aziende e rami d’azienda; assistenza e consulenza in favore di società operanti nel settore del retail, nell’ambito dello sviluppo della loro rete di esercizi di vendita sul territorio italiano; assistenza e consulenza in favore di società operanti nel settore dell’innovazione tecnologica, catene multibrands e food retailers, mediatori, sviluppatori e investitori.
Diritto della Protezione dei Dati: Privacy e Data Protection, assistenza e consulenza nel trattamento dei dati ai sensi del GDPR, della normativa Nazionale e dei provvedimenti del Garante con particolare riferimento ai contesti di marketing, di trattamento di dati particolari concernenti la salute e di trattamenti effettuati mediante algoritmi, servizi di Data Protection Officer.
Diritto dell’informatica: ICT, assistenza e consulenza in relazione alla formazione dei documenti informatici e alla conservazione digitale, all’implementazione di siti di e-commerce, alla tutela del Software.
Diritto Commerciale e Societario: costituzione, scissione, fusione, trasferimento di quote e di azioni di società non quotate.
Diritto Fallimentare: procedure concorsuali, concordato preventivo, ristrutturazione dei debiti.
Diritto del Lavoro: costituzione ed estinzione di contratti di lavoro.
Controversie giudiziarie ed arbitrati: in relazione alle materie sopra indicate, Responsabilità contrattuale, Responsabilità extracontrattuale.
Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale: diffide, accordi, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi.